In Grigna con papà – 26.01.2019

Dialoghi con l’Autore 

Sabato 26 gennaio 2019

Presentazione del libro di Stefano Sordelli «In Grigna con papà»

ore 16:30 – Biblioteca Civica – piazza Brolo San Vito – Lomazzo

_______________________________________

IL LIBRO

“In Grigna con papà”: evento dedicato a tutti gli appassionati della montagna e dell’arte di respirarne la magia e la fragranza della natura in essa racchiuse. Il titolo dell’incontro prende il nome da un libro scritto da Stefano Sordelli. Vi si narra di un personaggio, Tullio, la cui passione per le alte e bianche vette lo accompagna fin dalla più tenera età. Un “feeling” che cerca poi di trasmettere anche alle generazioni successive. Un incontro che potrà anche invogliare chi non abbia mai provato il fascino di esplorare monti cari anche ad Alessandro Manzoni ad avvicinarsi a essi.

_______________________________________

IL COMMENTO DI UN LETTORE:

“Un libro semplice e ben scritto, che scorre piacevolmente ad ogni pagina. Sembra di vivere le situazioni e le sensazioni del protagonista, il mitico Tullio.
Si evince l’amore ed il rispetto reciproco per la montagna e la natura e quello tra padre e figlio, uniti da una passione comune, che dá loro l’opportunità di conoscersi meglio. Si Racconta dei sacrifici, delle difficoltà di una vita vissuta (e qui mi sembra di ascoltare le parole di mio nonno!) e di riflesso, delle speranze di un’altra vita, più giovane, che vuole vivere a modo suo, con la musica, donando benessere agli altri, piuttosto che mantenere un posto sicuro.
Si parla di un’anima buona e gentile, sempre pronta ad aiutare chi ne ha più bisogno e di quanto questo modo di essere abbia influenzato tutta la sua famiglia, fino ai più piccini. Traspare la semplicità e l’umiltà di questo uomo forte e vulnerabile allo stesso tempo, proprio come le sue amate montagne.”

_______________________________________

INDICAZIONI STRADALI:

Biblioteca Civica Giuseppe Canobbio

piazza Brolo San Vito, 4 – Lomazzo 

Per ulteriori info è possibile chiamare la biblioteca allo 02.96372166

____________________________________________________________

Cicli di Letture e Cicli di Incontri con l’Autore in Biblioteca – Rassegna Completa: apri link