Galeazzo Arconati e il Codice Atlantico – 06.10.2019

Lomazzo, cortile di via Arconati 16 – già Palazzo Arconati dei Conti di Lomazzo

Domenica 6 ottobre 2019 – ore 20:00 – partecipazione gratuita aperta a tutti

Rappresentazione dello spettacolo “Nobili e Servi. Una Storia Lombarda” di Carlo Dones – a cura della Compagnia del Tempo Perso – con l’Associazione Rievocazione Storica Lomazzo, il Gruppo Culturale Lomazzo e il patrocinio del Comune di Lomazzo Assessorato alla Cultura.

Nel cortile di Palazzo Arconati prende vita il gran spettacolo della storia. Rivivono le vicende di Galeazzo Arconati, nobile dei Conti di Lomazzo, e dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, di cui Galeazzo fu l’ultimo possessore privato. Storie e retroscena di una famiglia d’inizio Seicento, in un intreccio appassionato tra aristocratici e servitori, tra il destino delle carte di Leonardo e la dilezione di un padre verso il proprio figlio. Uno spettacolo-evento nel quale la storia locale si intreccia con la Grande storia del Codice più famoso di tutti i tempi!

E’ consigliabile prenotare il posto gratuitamente tramite EVENTBRITE. Link alla pagina di prenotazione: https://www.eventbrite.com/e/storia-degli-arconati-e-del-co…
La prenotazione del posto tramite EventBrite vale fino a 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché la partecipazione è ad ingresso libero.

In caso di maltempo la rappresentazione sarà spostata presso il Teatro Rocchetta – via Manzoni – alle ore 20:45.

L’ingresso è libero; è possibile lasciare una piccola offerta per il noleggio del teatro / per i costi di allestimento.

________________________________________________________________

Locandina stampabile, in formato PDF: > locandina <

________________________________________________________________

INDICAZIONI STRADALI:

Via Arconati – Lomazzo