Un passo dopo l'altro:

1700 km dal Colle del San Bernardo a Brindisi

 

Incontro con Maurizio Camandona, alias "Zio Mauri"

Venerdì 9 novembre 2018

ore 20:30 - Sala Garibaldi - Piazza IV Novembre 2 - Lomazzo

L'evento su FB: https://www.facebook.com/events/336770840407811/

 

ZIO MAURI 

Maurizio Camandona è nato e vissuto a Milano sino al 2005, anno in cui diviene cittadino di Lomazzo. Odontotecnico da 50 anni, ama cucinare e, quest'anno, si è calato nell'esperienza di pellegrino / camminatore sulla Via Francigena.

 

L'INCONTRO 

Questo incontro avrà come tema il resoconto del cammino che Zio Mauri ha compiuto dal 28 aprile al 28 luglio scorsi, attraversando l’Italia da nord a sud sulla via Francigena, percorrendo da solo 1700 chilometri, specificatamente, dal Colle del San Bernardo a Brindisi.

Zio Mauri racconterà delle motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo cammino, delle meravigliose persone che ha incontrato lungo l’itinerario e che gli hanno fatto capire quanta accoglienza c’è lungo tutta questa meravigliosa Penisola, della incantevole natura che, regione dopo regione, si modificava seguendo la morfologia e le temperature dei luoghi, ma rimanendo sempre coerente e affascinante, delle difficoltà, sia psichiche che fisiche incontrate nei lunghi 1700 chilometri, dei molteplici cambiamenti che lui stesso ha conseguito nella sua persona e della straordinarietà di vivere in uno stato di libertà quasi assoluta.

Zio Mauri, inoltre, sarà a vostra disposizione per qualsiasi tipo di curiosità avrete e qualsiasi domanda su tutto ciò che è stato inerente a questo straordinario cammino.