Il gruppo degli Acoustix, nato nel 1995, è attivo da oltre vent'anni ed è formato da 6 elementi: TRE VOCI FEMMINILI, 2 CHITARRE ACUSTICHE, UN BASSO, BATTERIA E PERCUSSIONI


Il repertorio del gruppo spazia dalla musica anglo-americana country, blues, pop melodico anni ‘70 e ’80, swing e samba brasiliano. Gli Acoustix si esibiscono nei locali o nell’ambito di manifestazioni culturali o a scopo benefico.

 

Esempi di autori e gruppi nel repertorio:

Beatles

James Taylor

Simon and Garfunkel

Eagles

Sting

Elton John

Antonio Jobim

Everly Brothers

Otis Redding

M.Travis

S.Winwood

 

Alcuni locali dove hanno suonato sono: il Mi Cantino di Monza, Il Blues House, Il Ranch di Milano, L’Enoteca Emporio del Gusto di Biassono, l'Orablu di Bollate, La Terrazza 14 di via Tortona Milano.

Altre partecipazioni: Associazione Culturale San Fruttuoso, Club Delle Donne biblioteca Lissone, Libera Associazione di Teatranti “I Gambadelegn”, “Telethon” con la BNL, “Serata per Haiti”, “Song for Siria” al Palazzo Terragni di Lissone, “Cortili Aperti” di Viggiù, “Concerto di Cuore” al Palatenda Mariano Comense, “Festa Lama” Milano, Associazione Benvenuto (MB) e in varie inaugurazioni di mostre d’Arte presso i comuni di Monza, Brugherio, Binasco, Vedano al Lambro e Ferrara.