VIENI A PROVARE LA GUIDA AL BUIO!

UNA ESPERIENZA UNICA ED EMOZIONANTE


Domenica 8 LUGLIO 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

presso il Piazzale Rampanone di Lomazzo (parcheggio area Mercato)

lo Staff diretto dall’ideatore della GUIDA AL BUIO, Omar Frigerio,

vi farà provare un’esperienza unica ed indimenticabile.

Chiunque, in totale sicurezza, può provare le sensazioni e le emozioni di guidare un'automobile “AL BUIO”, indossando una maschera oscurata e con il solo aiuto della "voce guida" di un pilota istruttore certificato che fornisce le indicazioni necessarie per condurre l’autovettura lungo il circuito.

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutti. 

E' richiesto un contributo di partecipazione.

Tutti sono invitati. Sono invitate anche e in special modo le persone NON VEDENTI, che hanno il desiderio di provare a guidare per la prima volta al buio.

Per chi invece vede correttamente sarà un'esperienza unica ed incredibile quella di guidare con la vista oscurata, che permette di calarsi nella realtà di chi non vede.

Per prenotare la guida la buio è possibile chiamare il numero 3391777188 oppure il numero 3480655692,

oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

APPROFONDIMENTI

Alcuni anni fa l’istruttore Omar Frigerio ha ideato un progetto, "Guida al buio", con l’intento di far fare esperienza di guida ai non vedenti e ci è riuscito con Daniele Cassioli, non vedente dalla nascita, già 22 volte campione del mondo di sci nautico.

Da questa esperienza è nata la GAB Therapy, una pratica di guida al buio per chi soffre di panico e stati d’ansia al volante. Le prove si svolgono in zone recintate, in auto a doppi comandi, con istruttore che funge da "navigatore"; chi è al volante indossa un'apposita maschera.

La Gab Therapy è oggi un marchio con brevetto mondiale, oggetto di attenzione da parte della Motorizzazione e al centro di studi psicologici.

Auser Lomazzo ha avuto la possibilità di far venire a Lomazzo l’equipe di GAB Therapy per far provare sia a non vedenti, sia a ipovedenti - ma anche a chiunque ne abbia desiderio - l’esperienza di guida al buio.

E’ possibile documentarsi in dettaglio sulla Guida al buio attraverso il sito www.guidaalbuio.com

 

PARTNER

Patentando.net è un gruppo composto da circa 25 filiali con sede centrale a Como. Opera nel settore del noleggio automezzi e della scuola guida per tutti i tipi di patente (comprese quelle "specialistiche").