Giornata di pulizia del Lura

 

I Comuni di Lomazzo e Bregnano, unitamente al Consorzio Parco del Lura, organizzano per domenica 30 agosto una giornata di volontariato finalizzata alla pulizia dei rifiuti presenti nel letto del torrente Lura; le attività sono aperte a tutti e saranno coordinate dalle guide della cooperativa Koiné. 

Chiediamo l'ausilio di tutti i cittadini sensibili al tema della tutela del torrente Lura, per svolgere insieme un’azione di perlustrazione del corso del torrente e di pulizia dai rifiuti.

 

Per l’ispezione dell’alveo e la raccolta di rifiuti (pezzi di plastica, sacchetti impigliati, flaconi, ecc.) è necessario dotarsi di stivali in gomma e guanti; chi è sprovvisto di stivali potrà effettuare la pulizia dei sentieri lungo le sponde. A tutti i partecipanti sarà fornita la copertura assicurativa

Non è necessaria alcuna iscrizione: è sufficiente presentarsi sul luogo del ritrovo dalle 8:15 alle 8:30.

In caso di maltempo la giornata di pulizia verrà rinviata a domenica 6 settembre.

Info: Consorzio Parco del Lura – tel. 031 901491 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Domenica 30 agosto 2015

Ritrovo: ore 8,30 al ponte tra via Risorgimento (Bregnano) e via Brianza (Lomazzo)
Conclusione: ore 12,00 al Centro Biodiversità (ex depuratore via Brianza-Lomazzo)

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare:

PULIAMO LE SPONDE DEL NOSTRO TORRENTE!

 

_________________________________________________________________________ 

 

I video dello scorso anno: il videopromo della giornata e il filmato con i rifiuti che restano impigliati nel nostro torrente.

 

1) il videopromo della giornata - 2014

 

2) il filmato realizzato lo scorso anno con i rifiuti che restano impigliati nel nostro torrente, a causa della becera stupidità di chi ancora oggi arriva ad abbandonare rifiuti nel verde.