Nuovo corso volontari di Croce Rossa Italiana Lomazzo.

Diventa uno di noi, ora è il tuo turno!

Per info: https://www.crilomazzo.org/readnews.php?news=36

 

Il corso inzierà il 14 settembre e presenterà tutte le attività dell'Associazione per comprendere a fondo come è possibile aiutarci. Non solo ambulanza ma anche trasporto diversamente abili, attività per i giovani, trasporto dializzati, soccorsi speciali, attività sociali... Ognuno può dedicare parte del suo tempo libero al volontariato e rendersi utile agli altri nella propria comunità!

Due appuntamenti settimanali, permetteranno di conoscere le realtà in cui opera la nostra Associazione e di rendersi conto dell'aiuto che si può fornire. Si affronteranno inoltre degli elementi base di primo soccorso, base comune di tutti i volontari di Croce Rossa.

 

Il volontariato in Croce Rossa, con le sue mille sfaccettature, permette a chiunque abbia del tempo a disposizione di mettersi al servizio degli altri e di dare un supporto concreto alla comunità in cui vive. La serata di presentazione servirà a dare una panoramica su tutti i servizi che vengono svolti dal Comitato Locale in cui è possibile rendersi utili ed a presentare la struttura del corso di formazione.

Nelle circostanze e nelle modalità più svariate, ogni persona si trova a dover esercitare la propria opera di aiuto e soccorso a favore dei bisognosi. Se ognuno di noi pensasse ai vari episodi quotidiani in cui si viene a contatto con persone che ci chiedono aiuto, anche semplicemente con la richiesta di una parola di conforto, infinite sarebbero le situazioni che ci verrebbero in mente: nelle calamità e nella vita di ogni giorno, in famiglia, per strada, a scuola, nello sport e nel tempo libero, ovunque. È per questo che, la Croce Rossa Italiana, ritiene che formarsi ed accrescere la propria cultura ed educazione sanitaria debba essere un impegno comune a tutti i cittadini. Vari sono i livelli ed i modi in cui si può prestare aiuto, in base alle attitudini ed alle disponibilità di tempo libero.

 

 

______________________________________________________________________