Sono aperte le iscrizioni al ruolo di figuranti per la Rievocazione Storica "Lomazzo Medievale" 

Vuoi tu esser figurante, e vestire i panni di un medievale

in occasione della prossima Rievocazione?

Niente di più semplice!

Se la proposta ti aggrada, procedi a scaricar il modulo

che trovi più in basso in questa pagina.

Compilalo con i tuoi dati e inoltralo per mail, oppure consegnalo in biblioteca.

Starai in mezzo a musici e sbandieratori, principi e lebbrosi, soldati pronti a far zuffa e giocolieri baldanzosi.

Non indugiare: partecipar è gratis! 

 

 _________________________________________________________________________ 

 

 

  

ISCRIZIONE FIGURANTI IN ABITO STORICO

E' aperta l'iscrizione all'evento come figurante in costume storico.

Tutti possono partecipare: Singoli, Coppie, Famiglie oppure Gruppi, Maschi e Femmine; Bambini, Ragazzi, Giovani, Adulti, Anziani e Ultracentenari. La partecipazione è completamente gratuita.

L'iscrizione è aperta a tutti! Si ricercano in particolar modo figure maschili!!!!

E' consigliata l'iscrizione entro il 10 settembre, e comunque fino ad esaurimento degli abiti disponibili.

E' necessario compilare il modulo di adesione dei figuranti, disponibile in Biblioteca (dal martedì al sabato dalle 14:15 alle 19:00), oppure scaricabile qui di seguito.

Scarica qui il modulo in versione Word  ---  oppure  ---  Scarica qui il modulo stampabile Pdf  

Occorre salvare il file sul proprio computer, digitare i propri dati, salvarlo nuovamente e inviarlo poi per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info - coordinatrice figuranti: Viviana Pastori - tel. 339 3425179. 

  

 

N.B.: AGGIORNAMENTO

Proseguono le iscrizioni SOLO per i personaggi maschili: per quelli femminili si è raggiunto il numero degli abiti disponibili. Rimangono alcuni ruoli maschili da assegnare: fate passa parola!

(se qualche signora volesse comunque iscriversi con abito proprio, oppure noleggiato, è fino all'ultimo possibile aggiungersi: basta prendere contatto con la coordinatrice figuranti)

Per iscrizioni e informazioni - coordinatrice figuranti: Viviana Pastori - tel. 339.34.25.179.

 

__________________________________________________________________________________  

 

DOMANDE FREQUENTI 

Bisogna per forza esser Lomazzesi per partecipare alla rievocazione? - Le porte sono spalancate anche per i residenti dei paesi vicini. Gli scorsi anni, nelle rievocazioni della Pace di Lomazzo avevamo avuto iscrizioni un po' da tutti i paesi limitrofi, da Como e da Saronno, da Cadorago, Bregnano, Appiano Gentile! Quindi porte aperte a tutti coloro che amano la magia e il fascino degli spettacolari eventi rievocativi.

Qual è l'impegno del figurante? - E' un impegno sicuramente semplice! Per chi non recita, sarà necessario essere presenti la sera del sabato, per lo spettacolo serale, e il pomeriggio della domenica, per il corteo.

Il figurante sfila soltanto in corteo oppure recita anche? - Dipende da te! Se ti piace recitare, abbiamo parti con più battute; se invece non te la senti di recitare una parte elaborata, ma pensi di poterti "lanciare" nel pronunciare magari anche solo una singola battuta, segnalacelo, perché ci sono molte parti che prevedono una battuta singola; se invece preferisci non recitare... nessun problema, ci sono tantissime parti che non prevedono nessuna recitazione. Quindi... dipende dalla tua disponibilità! Per chi recita, sono previste due o tre prove al massimo, distribuite su due o tre sere, in genere nei 10 giorni precedenti alla data della rievocazione.

Faccio parte di un gruppo di amici, possiamo iscriverci in gruppo? - Certo! Nel modulo potete specificare se desiderate iscrivervi insieme con amici, compagni, conoscenti, figli, genitori, nonni, coetanei, ecc. oltre a eventuali disponibilità aggiuntive.

A casa ho dei vecchi oggetti. Li posso portare in corteo? - Sì, se hai degli oggetti particolari, segnalacelo: ti assegneremo un ruolo compatibile con ciò che puoi portare. Se non hai nulla di antico, provvederemo noi a procurarti quello che occorre per "accessoriare" il tuo personaggio.

Possono partecipare anche i bambini? - Sì! Consigliamo che siano accompagnati almeno da un genitore oppure da un parente (nonno, zio, ecc).

 

 

 

__________________________________________________________________________________  

 

 

 

 

Clicca sulla locandina sottostante per tornare al programma completo.

   

Ti aspettiamo!!