Questione di punti di vista

Spettacolo di musica e danza - con i Ballerini X Caso

Lomazzo - Giovedì 27 luglio 2017 - piazza Volta - ore 20:30

All'interno del Luglio Lomazzese!!

Vi aspettiamo!!

 

________________________________________________________________

 

La nostra percezione della realtà e della vita intorno a noi cambia completamente 

a seconda della prospettiva da cui la osserviamo. 

Il gruppo dei Ballerini X Caso vi invita ad uno spettacolo nel quale musica e danza

ci condurranno a scoprire la potenza dei differenti punti di visione sulla vita,

senza mai rinunciare alla leggerezza, l'allegria e la simpatia

che da sempre contraddistingue le esibizioni del gruppo giovanile dei Ballerini X Caso.

Da non perdere! Appuntamento a giovedì 27 luglio a Lomazzo!

 

 

________________________________________________________________

 

Il gruppo di giovani artisti "Ballerini X Caso" è nato presso l'Oratorio di San Martino e Mozzate ed è attivo ormai da due anni e si distingue nella Bassa Comasca e nel Tradatese per la grande dinamicità delle sue proposte.

Il gruppo nasce per creare eventi rivolti soprattutto ai bambini, ma la qualità degli spettacoli interpretati li rende molto apprezzati anche da un pubblico di tutte le età. Gli spettacoli dei Ballerini X Caso coniugano la recitazione, il teatro, la danza per mettere in scena storie leggere ma anche per entrare in contatto con temi più complessi.

Fanno parte del gruppo Ballerini X Caso più di trenta bambini e ragazzi; i responsabili sono Roberta Ridolfi e Lorenzo Poli.


Tra i titoli recentemente prodotti ricordiamo:

- Maleficent. La fiaba della Bella addormentata nel bosco si ribalta e viene raccontata dal punto di vista della strega/fata Malefica.

- Frozen. La storia di una principessina che ha il dono di manipolare magicamente il ghiaccio, un potere che fa sorgere notevoli complicazioni!

- I ladri di Fiabe. I finali delle fiabe tradizionalmente conosciuti vengono sconvolti a causa di due "ladri di fiabe", che successivamente intraprendono un viaggio intorno al mondo per riportare ordine nei loro misfatti.

- La vita che vorrei. Spettacolo incentrato sul contrasto tra il mondo dei bambini e dei grandi, e sul conflitto generazionale tra adolescenti e adulti.

- Una vita di opposti. La rappresentazione, attraverso balli e scene recitate, dei contrasti e dei paradossi che caratterizzano la vita moderna, nello scontro di contrapposte emozioni.

 

________________________________________________________________