Camminata del Pompiere - 26.02.2017

 

Domenica 26 febbraio 2017 si svolgerà la Camminata del Pompiere, giunta alla nona edizione.

Un colpo di sirena darà il via e poi tutti si metteranno in marcia con i Vigili del Fuoco.

La Camminata del Pompiere è una manifestazione podistica internazionale non competitiva a passo libero che di anno in anno raccoglie sempre più consensi.

Sempre più appassionati e semplici sostenitori si cimentano lungo i tre percorsi allestiti per l'occasione: sei, dodici e venti chilometri.

Tre possibilità, adatte sia a chi partecipa per la prima volta (e nel percorso da 6 chilometri troverà una bella passeggiata nella natura), sia ai camminatori più allenati, che nel percorso da 12 e da 20 km potranno godere al massimo dei sentieri del Parco del Lura, con un interessante percorso naturalistico che interesserà i comuni di Bregnano, Cadorago, Caslino al Piano, e Rovellasca.

La manifestazione sportiva è promossa dalla sezione di Lomazzo dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e nel 2009 è stata indicata come la migliore marcia interprovinciale (Como, Sondrio e Lecco).

I gruppi di marciatori possono iscriversi in anticipo, mentre i partecipanti singoli potranno iscriversi anche direttamente il giorno stesso, dalle 7:30 alle 9:00.

Il ritrovo è come ogni anno presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Lomazzo, in via del Rampanone, di fianco al parcheggio della ASL di Lomazzo. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00.

 

DURANTE LA MATTINATA DI DOMENICA 26 FEBBRAIO, PRESSO IL PIAZZALE DELLA CASERMA DEI VV.FF., SARA' PRESENTE UN'AUTOPOMPA AMERICANA INTERVENUTA A NEW YORK L'11 SETTEMBRE 2001.

Per non dimenticare i tanti soccorritori che nelle situazioni di pericolo mettono a repentaglio la propria vita, talvolta fino al sacrificio più grande.

 

 

Il sito web dei Vigili del Fuoco Volontari di Lomazzo:

http://vvflomazzo.wix.com/vvflomazzo

Informazioni: Ferrario Ettore - Tel. 02.96779750