Visto il successo delle precedenti edizioni, il Comitato CRI di Lomazzo organizza un nuovo corso di primo soccorso aperto a tutta la popolazione.
Il primo incontro si terrà martedì 24 gennaio 2017 alle ore 20:45, presso la nostra sede in via Milano 24.

Dedicato a tutti permette di imparare sia le semplici manovre che possono salvare la vita in caso di necessità che tutti quei piccoli accorgimenti da ricordare quando si ha a che fare con un piccolo incidente domestico.

Il corso è suddiviso in due parti, la prima gratuita, la seconda a pagamento ad un costo di 40€ IVA inclusa. Entrambi prevedono il rilascio di un attestato finale di frequenza.
È in ogni caso necessaria l'iscrizione online.

Per informazioni è possibile inviarci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il n° 0296370880.

La prima parte, composta da tre lezioni, avrà come tema principale il BLS, cioè le manovre salvavita da praticare in caso di arresto cardiocircolatorio. Sarà previsto tempo dedicato all'introduzione teorica degli argomenti, a cura degli istruttori e del personale docente CRI Lomazzo, e congrua parte pratica per permettere a tutti di apprendere le manovre illustrate.
Il corso prosegue con una parte in cui vengono approfonditi alcuni aspetti di anatomia umana e viene illustrato il trattamento dei principali inconvenienti che possono accadere nella vita di tutti i giorni. Dai morsi di animali alle ferite, passando per traumi, ustioni, malori, avvelenamenti, ecc

 

Evento su FB: https://www.facebook.com/events/1851004691806939/

 

________________________________________________________


Formazione all'uso del defibrillatore

Il Comitato CRI di Lomazzo è attivo nella formazione all'uso all'uso del defibrillatore semi-automatico esterno. I corsi vengono organizzati periodicamente, aggregato un numero significativo di iscritti, e sono validi secondo la normativa regionale e per il rispetto dei requisiti imposti dal Decreto Balduzzi. Possono partecipare ai corsi tutti i maggiorenni, sia appartenenti a società sportive che aziende o privati.

Il nostro personale si occupa inoltre gratuitamente di supportare chi effettua con noi la formazione nella preparazione della modulistica necessaria per il riconoscimento della postazione di defibrillazione da parte delle AAT 118.

Gli interessati possono contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere il prospetto dei costi ed i relativi moduli di iscrizione.

 

Corso per addetti al pronto soccorso sul posto di lavoro

Organizziamo, da anni, corsi di primo soccorso atti alla formazione di personale addetto al pronto soccorso (nelle aziende, nelle Scuole, nei negozi, nella Pubblica Amministrazione,…) che possa intervenire in caso di infortuni o malori. È quanto prevedono le normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per aiutare le imprese e gli Enti ad adempiere agli obblighi previsti dalla normativa, Croce Rossa Italiana - Comitato di Lomazzo organizza corsi base per apprendere le principali tecniche di pronto soccorso sul luogo di lavoro,conformi ai contenuti delle recenti disposizioni di legge.

Al termine dei corsi ai partecipanti è rilasciato un attestato con valore legale come "Addetti al pronto soccorso aziendale" e la qualifica ha validità tre anni.

Abbiamo organizzato una sessione formativa per il mese di marzo (i giorni 4, 18 e 25) e le iscrizioni sono già aperte. Chiunque fosse interessato può contattare la CRI mandando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..