Sabato 6 giugno Atletica Lomazzo organizza la manifestazione "Lomazzo di Corsa / Lomazzo Night Run - Campionato Provinciale di corsa su strada"

ore 18,00: Family Run
ore 18,30: Gara giovanile di corsa su strada Federazione Italiana Atletica Leggera
ore 20,00: Gara Regionale FIDAL - Percorso: km. 10,00 

Verranno premiati i primi 5 classificati M/F - i primi 3 classificati M/F per ogni categoria.

Al termine della manifestazione, sarà possibile guardare la finale di Champions su maxischermo.

___________________________________


Dall'Atletica Lomazzo:

Nell'eccezionale ricorrenza dei 35 anni di attività dell'Atletica Lomazzo il prossimo 6 Giugno la cittadina di Lomazzo vivrà una serata speciale, per chi partecipa e per chi vorrà semplicemente vivere uno straordinario momento di sport.

Il ricco menu prevede una gara competitiva Fidal di tipologia regionale, sulla classica distanza dei 10 chilometri , la “Lomazzo Night Run”. Ma ci sarà anche spazio per il settore giovanile, elemento di primaria importanza nella storia dell’Atletica Lomazzo; ecco quindi una gara regionale riservata alle categorie ragazzi/e, cadette/i, allievi/e mentre per gli esordienti A m/f si tratta di una gara provinciale (solo tesserati Como/Lecco).

Queste due gare assumono un significato di particolare prestigio, difatti sia la gara riservata alle categorie assoluti/master che quella del giovanile prevedono l’assegnazione del campionato provinciale Como/Lecco di corsa su strada.

Infine, e non poteva mancare, spazio dedicato ai camminatori e a quelli che intendono fare solo del movimento,senza farsi prendere dall’agonismo. Per questi abbiamo previsto una tre chilometri,una Family Run, il cui ricavato andrà all’AISM.

In 35 anni di storia abbiamo fatto molto per i nostri giovani, per prepararli nel miglior modo allo sport, con un passaggio che tenga conto degli obiettivi agonistici e della loro crescita come persone. Ma abbiamo fatto tanto anche per gli adulti, organizzando numerosi corsi , dalla semplice ginnastica ad attività motorie più complesse.

Siete tutti invitati! Non mancate!
Atletica Lomazzo

___________________________________


Ritrovo presso il Centro Feste di Via Cavour ore 18.00. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Il percorso si snoderà per le vie del centro cittadino, con anello di circa 3,4 km da ripetere tre volte, completamente chiuso al traffico, nell'area compresa tra via Cesare Cantù a nord, via Pravelli a sud, via Cavour a ovest, via Rampanone a est - cfr allegato.
• Durante la manifestazione saranno presenti il medico di gara e l’ambulanza della CRI di Lomazzo. Si assicurano i servizi di area parcheggio (non custodito), deposito borse, spogliatoi, ristoro finale e pasta party.