Trentesimo anniversario del Fuoristrada Club Lomazzo

Nelle date di sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 

presso l'area feste di Lomazzo

si terrà il 30° anniversario del Fuoristrada Club Lomazzo.


Per l'occasione verrà allestito un circuito di prova

dove il pubblico potrà salire a fianco dei nostri piloti e provare l'ebrezza di un percorso TRIAL!

Inoltre gonfiabili per bambini, mountain bike con il gruppo MTB Lomazzo, esibizioni di arcieri e moooolto altro!

Servizio bar e ristoro

 

Orari della manifestazione:

SABATO dalle 14.00 alle 24.00
DOMENICA dalle 9.00 alle 19.00 

 

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1309226122434715/


MANIFESTAZIONE A SCOPO BENEFICO IN FAVORE DEI COMUNI TERREMOTATI.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

 

 

Coming soon - Stay tuned!!

http://www.lomazzofuoristrada.com

 

______________________________________________________________________

 

1986: un gruppo di amici fonda il Fuoristrada Club Lomazzo e inizia il percorso di un’associazione che da trent'anni è conosciuta nell’ambito del fuoristrada come una delle più longeve ma soprattutto una delle più coese.

Si susseguono nel corso degli anni manifestazioni, raduni, raid nel deserto, gare su ghiaccio, giri enogastronomici e organizzazione di campionati a livello provinciale e regionale che tutti ci hanno invidiato e tutt’ora ci invidiano.
Dal 1990 come presidente Antonio Corti e questa continuità ci ha permesso di arrivare ad oggi, il festeggiamento del 30°anno di attività.

Di seguito un po’ di storia fotografica che sicuramente, chi come me ha accompagnato Corti in questo percorso, guarderà con un po' di nostalgia e chiedo venia se non tutti sono stati immortalati in questo piccolo “book del ricordo“.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________

 

 

http://www.menchic.it/sport/il-lomazzo-fuoristrada-partecipa-al-raduno-del-club-4x4-lupi-13622.html

Il “Lomazzo Fuoristrada” partecipa al raduno del club 4×4 Lupi

Fango, neve, acqua, rive, verricelli, 4×4…e tanta tanta gente con un unico filo conduttore ben definito: il loro amore per il fuoristrada. Tutte parole chiave che accomunano i soci del club Lomazzo Fuoristrada che ieri ha partecipato al raduno del club 4×4 Lupi in provincia di Pavia, dove noi di Menchic eravamo presentissimi. Sveglia all’alba, ritrovo con i soci, partenza per Palestro con una fila di Fuoristrada che non passava inosservata in autostrada e arrivo a destinazione dove ad attendere il club decine e decine di 4×4 di altri club (Evoluzione, Dune Legnano, Busto4x4 e 5 equipaggi singoli): incredibili, super preparati e super pronti per l’escursione. Trial Naturale: un terreno perfetto per l’unico obiettivo del gruppo, divertirsi.

E da questo momento è iniziato il vero raduno, quello in cui più “mezzi” cercano i passaggi più impervi da superare e se non si riesce a passare?!? Meglio! C’è il verricello che aiuta e tutti sono lì a incitare il bello spettacolo. Dopo una mattinata carica di adrenalina si passa al pranzo e qui non si fa altro che parlare delle proprie e altrui performance e poi… e poi si risalta sui fuoristrada e ancora in quel terreno, in quei “parco giochi” che hanno regalato tanto durante la giornata per provare nuovi percorsi e nuove sfide, ma quasi sempre la sfida terreno –fuoristrada: mi spiace natura, la vince il mezzo.

 

______________________________________________________________________

 

 
 

 

 ______________________________________________________________________

 

Comune di Lomazzo - Giornata del Verde Pulito - 3 aprile 2016

Grazie a GVE Gruppo di Volontariato Ecologico, Fuoristrada Club Lomazzo, Protezione Civile Nucleo di Lomazzo, Croce Rossa Comitato di Lomazzo, all'associazione Manera Scighera, ai cittadini lomazzesi e maneresi intevenuti e ai ragazzi richiedenti l'asilo delle cooperative Caritas, Acli e Biancospino.