Città di Lomazzo - Biblioteca Civica G. Canobbio
In collaborazione con il Gruppo Giovani Lomazzo

Concorso di Disegno per i ragazzi 2016

Per i bambini e i ragazzi della
Scuola Materna, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

 

2 Temi tra cui scegliere:

“Lomazzo in Fiore”

oppure:

“Le opere di Joan Miró”

 

Per chi vuole partecipare al nostro concorso di disegno e di pittura, proponiamo due temi, uno astratto e uno figurativo.

Il tema figurativo è legato a dipingere la propria città, Lomazzo, con le viste del paese insieme ai fiori: il tema è infatti "Lomazzo in fiore".

Il tema astratto è legato al grande artista Joan Mirò: sarà possibile riprodurre o reinterpretare completamente a proprio piacimento le opere e lo stile del pittore spagnolo.

 

Sono ammesse tutte le tecniche (tempere, pastelli, pennarelli, acquarelli, ecc.) e tutti i supporti (carta, cartoncino, tela per dipingere, ecc) l'importante è che il formato sia compreso tra minimo 20x30 e massimo 30x40 centimetri. 

 

Iscrizione:

Consegna il tuo disegno presso la Biblioteca di Lomazzo entro il 28 maggio 2016.

Massimo due disegni per partecipante, uno per tema. Partecipazione libera e gratuita!

Se vuoi, dal 10 al 13 maggio, in Biblioteca ci saranno le Giornate della Creatività. In Biblioteca troverai materiali, colori, tempere e uno spazio per disegnare! (Clicca qui!)

I disegni verranno esposti il 29 maggio nella festa Lomazzo in Fiore e rimarranno esposti per un’intera settimana in Biblioteca.

I visitatori della biblioteca potranno votare i disegni più belli. Per ciascuna delle tre sezioni (Scuola Materna, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado) i migliori disegni saranno premiati con delle speciali scatole di colori.

Passate Parola!!!

 

 

 

 

 

 

_______________________________________________________________

 

Apri la pagina della manifestazione: